Ravenna, il ricordo di Aldo Moro nel trentennale della strage di via Fani

Ravenna, il ricordo di Aldo Moro nel trentennale della strage di via Fani

RAVENNA - In occasione della Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime del terrorismo, celebrata venerdì 9 maggio, il Comune promuove per sabato 17 maggio, alla sala Corelli del teatro Alighieri, l'incontro pubblico "Trent'anni dopo via Fani".

 

Con legge n. 56 del 4 maggio 2007 (G.U. n. 103 del 5.5.2007) "Il Parlamento Italiano ha riconosciuto il 9 maggio, anniversario dell'uccisione di Aldo Moro, quale Giorno della memoria, al fine di ricordare tutte le vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tali matrice"

 

Il programma prevede alle 10 la proiezione del documentario "55 giorni", realizzato da Fabrizio Varesco, sul rapimento e l'uccisione dello statista Aldo Moro. Alle 10,30 il saluto del sindaco Fabrizio Matteucci precederà l'intervista pubblica al senatore Giovanni Pellegrino, presidente della Provincia di Lecce, già presidente Commissione Stragi del Senato. Conduce l'incontro Gerardo Bombonato, presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'amministrazione comunale sta lavorando per dedicare due strade della città ad altrettante vittime del terrorismo, di destra e di sinistra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -