Ravenna: il "ruggito" dei Leoni di Cannes al Pala De Andrè

Ravenna: il "ruggito" dei Leoni di Cannes al Pala De Andrè

"I leoni di Cannes" arrivano alla 21° edizione a Ravenna grazie all'evento organizzato da Federpubblicità, il Sindacato provinciale dei comunicatori di Impresa aderente a Confesercenti, in collaborazione con TP- pubblicitari professionisti, grazie anche al patrocinio e contributo della Camera di Commercio, del Comune di Ravenna e Banca Popolare di Ravenna. 

 

La serata che vede protagonisti gli Spot premiati al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes del 2010, è stata precorritrice nel trattare l'argomento della comunicazione. Per questa 21° edizione il messaggio che si vuole lanciare, grazie anche agli interventi degli ospiti, è della necessità di ripartire dall'etica: dal rispetto della dignità della donna nell'uso dell'immagine femminile nella pubblicità e  nei media.

 

Ad aprire la serata sarà infatti Daniela Brancati nota giornalista e scrittrice e presidente del Premio nazionale "Immagini Amiche" promosso da UDI e appoggiato da Federpubblicità Ravenna.

 

A seguire interverrà Paolo Iabichino, autore della recente pubblicazione "Invertising", che tocca anche questo tema, e direttore creativo in Ogilvy uno dei più grandi network di agenzie di comunicazione al mondo già premiato a Cannes proprio per pubblicità che hanno fatto del rispetto del corpo della donna il concetto principale.

 

L'intervento di Iabichino rappresenterà il raccordo perfetto prima di concludere la serata  con la premiazione degli spot premiati  

 

Coordinerà la serata Nevio Ronconi di Tuttifrutti presidente Regionale Federpubblicità che coglierà l'occasione per presentare il nuovo presidente provinciale di Ravenna Carlo Zauli del gruppo Cambiamenti di Faenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa rinnova ogni anno un successo di partecipazione sia di professionisti del settore che di appassionati. Considerato che ogni anno buona parte del pubblico arriva con buon anticipo, la serata partirà già dalle ore 20 per mostrare alcuni lavori delle aziende di Federpubblicità Ravenna. Grazie a tale occasione sarà esposto The Meaning Underground pubblicazione realizzata da Matitegiovanotte.Ravenna, dedicata all'arte di scrivere per la pubblicità. Il libro, che ha già ricevuto diversi riconoscimenti, raccoglie una selezione arbitraria del miglior copywriting internazionale prodotto dal 2007 a oggi. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -