Ravenna, il senatore Mercatali dai lavoratori Vinyls

Ravenna, il senatore Mercatali dai lavoratori Vinyls

Ravenna, il senatore Mercatali dai lavoratori Vinyls

Venerdì nello stabilimento Vinyls di Ravenna il Senatore Vidmer Mercatali ha incontrato le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori della Vinyls per portar loro solidarietà e per discutere della loro complicata vertenza. Lo riferiscono Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil: "Mercatali ci ha informato di avere interpellato direttamente il Presidente di Syndial (Eni) e di avere discusso con lui delle problematiche che si stanno manifestando nella trattativa con la Holding Svizzera GITA".

 

"Si è discusso in particolare delle dichiarazioni dei giorni scorsi del Presidente di Syndial (ENI) Leonardo Bellodi. Inoltre il Sen. Mercatali ci ha detto di aver richiesto, grazie anche all'interpellanza dei 43 Senatori del Partito Democratico del 15 febbraio scorso, un incontro al Ministro Romani la prossima settimana per confrontarsi sulle sopraindicate questioni. Per questo come OO.SS. lo ringraziamo e crediamo che sia molto importante avere al nostro fianco, vista l'imminente scadenza per la firma del preliminare indicata nel Comunicato Ministeriale datato 11 febbraio 2011, chiunque possa chiarire con il suo impegno lo stato della trattativa".

 

2Come OO.SS. e lavoratori della Vinyls siamo molto preoccupati delle dichiarazioni fatte dal Presidente Bellodi, che a nostro avviso sono molto meno rassicuranti di quelle citata nel suddetto Comunicato Ministeriale. In tal senso l'incontro che il Sen. Mercatali ha richiesto al Ministro per poter avere maggiori informazioni sullo stato della trattativa viene ritenuto importante dalle scriventi anche per la prospettiva futura dello stabilimento di Ravenna, come più volte da noi ribadito nelle lettere scritte al Ministro in precedenza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -