Ravenna, il sindaco alla cerimonia di intitolazione dell’aula di musica della 'Mordani a Gaudenzi'

Ravenna, il sindaco alla cerimonia di intitolazione dell’aula di musica della 'Mordani a Gaudenzi'

RAVENNA - Il Sindaco Fabrizio Matteucci ha partecipato questa mattina, alla scuola Mordani,  alla  cerimonia di intitolazione dell'aula di musica  a Giorgio Gaudenzi, l'amatissimo direttore didattico scomparso nel dicembre di due anni fa.

 

" Questa iniziativa  - afferma Matteucci - è stata inserita nel programma delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia. Sappiamo quanto Giorgio amasse la musica e la ritenesse importante nella formazione dei ragazzi. E  sappiamo anche che si è sempre impegnato come insegnante e come direttore didattico per promuovere fra i suoi ragazzi la conoscenza di quelle pagine della nostra storia dalle quali hanno avuto origine i valori che sono alla base della nostra democrazia".

 

"Per questo abbiamo voluto inserire l'intitolazione dell'aula di musica della sua scuola fra le varie iniziative del centocinquantesimo. Il  coro degli alunni del  Mordani, da lui fortemente voluto,  questa mattina ha accompagnato la  cerimonia intensa e commovente che si è svolta alla scuola  Mordani  e sarà uno dei protagonisti di quella che vogliamo sia la grande festa per i centocinquant'anni dell'Unità d'Italia. Anche questo sarà  un modo per avere Giorgio  con noi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -