Ravenna, il sindaco: "Capodanno senza vandalismi"

Ravenna, il sindaco: "Capodanno senza vandalismi"

Ravenna, il sindaco: "Capodanno senza vandalismi"

RAVENNA - Diversi, ma evitando eccessi e vandalismi. E' l'augurio che il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci da ai cittadini: "Le regole vanno rispettate anche a Capodanno. Faccio appello al senso di responsabilità dei cittadini: divertitevi ma senza eccessi. Non vogliamo si ripetano sciocchi atti di vandalismo che, purtroppo, hanno rovinato la notte di Halloween"

 

Ecco il messaggio del sindaco:

Il 2009 sta per finire. Anche quest'anno piazza del Popolo sarà il cuore pulsante della festa di Capodanno che si svolgerà a partire dalle 21. A mezzanotte sarò insieme ai ravennati per salutare l'anno nuovo e per scambiare insieme ai miei concittadini gli auguri per un buon 2010. Nella lunga notte del 31 dicembre sono tante le occasioni di divertimento, in città e nei nove lidi ravennati. Nel 2009 sono decollate le iniziative del "Mare d'Inverno".

 

Questo progetto, dopo lo scetticismo iniziale, sta dando i suoi frutti e quest'anno ha raccolto nuove e più ampie adesioni. Le regole vanno rispettate anche a Capodanno. Faccio appello al senso di responsabilità dei cittadini: divertitevi ma senza eccessi. Non vogliamo si ripetano sciocchi atti di vandalismo che, purtroppo, hanno rovinato la notte di Halloween. La notte di Capodanno la Municipale e tutte le forze dell'ordine saranno impegnate per garantire la sicurezza sulle nostre strade.

 

Sempre la notte del 31, Ravenna Giroscopica organizza da piazza Kennedy un servizio di navetto per il Marinabay e il Bbk di Punta Marina. E' certamente un'opportunità da cogliere per divertirsi in sicurezza mantenendo la rotta di casa. Il mio auspicio è che la notte del 31 trascorra tranquilla e serena. Ma per questo c'è bisogno della collaborazione di ciascuno di noi. Buon Capodanno a tutti e soprattutto gli auguri più sinceri di un 2010 sereno e con meno difficoltà economiche.

 

Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -