Ravenna, il sindaco incontra i neo-diciottenni

Ravenna, il sindaco incontra i neo-diciottenni

RAVENNA - Proseguono gli incontri del sindaco Fabrizio Matteucci con i diciottenni. Gli incontri, cominciati nel settembre del 2009, si svolgono l'ultimo venerdì di ogni mese.

 

Oggi il sindaco si è incontrato in sala giunta con 12 ragazzi (11 femmine e un maschio) che hanno festeggiato il raggiungimento della maggiore età nel mese di agosto. Una di loro, Francesca, ha compiuto gli anni proprio oggi.

 

Il sindaco ha aperto il breve incontro illustrando l'iniziativa. Ha poi spiegato ai ragazzi di essere convinto del fatto che il rispetto delle regole e la possibilità di godere del più ampio ventaglio di opportunità di crescita ed espressione personale sono due concetti che devono assolutamente convivere.

 

Il sindaco ha regalato una copia della Costituzione a tutti i ragazzi e ha illustrato loro i contenuti della sua più recente campagna sulla sicurezza stradale.

 

Dopo un brindisi augurale, l'incontro si è concluso con un breve passaggio nelle sale preconsiliare e consiliare, dove il sindaco ha fatto qualche breve cenno sul ruolo e le funzioni del Comune.

 

Al termine tre ragazze hanno chiesto di partecipare all'iniziativa "Sindaco per un giorno", che riprenderà nel mese di settembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -