Ravenna, il Sindaco incontra un gruppo di studenti del Ginanni

Ravenna, il Sindaco incontra un gruppo di studenti del Ginanni

RAVENNA - Venerdì mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci ha incontrato un gruppo di studenti del Ginanni composto da alcuni alunni della classe I E Igea e dalle due studentesse di quinta Giorgia Focaccia e Chiara Baldoni. I ragazzi erano accompagnati dalla Preside Patrizia Ravagli e dall'insegnante Ilaria Cerioli.

 

La I E Igea quest'anno è stata protagonista di un progetto didattico che ha coinvolto i ragazzi nella scrittura di racconti noir. Gli elaborati degli studenti sono stati raccolti in un libretto che questa mattina è stato regalato al Sindaco insieme a un Dvd che contiene un video contro la droga frutto, anche questo, del lavoro dei ragazzi.

 

Giorgia Focaccia e Chiara Baldoni hanno invece rappresentato i colori del Ginanni rispettivamente alla gara nazionale Igea ed Erica classificandosi entrambe al quinto posto.


Non era presente invece all'incontro di questa mattina Silvio Ravaioli arrivato secondo alla gara Mercurio. Silvio Ravaioli si trova in "ritiro di studio" fuori Ravenna per prepararsi agli esami di maturità.


Il Sindaco ha ringraziato i ragazzi per il regalo e si è complimentato con Giorgia e Chiara per l'importante riconoscimento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -