Ravenna: il sindaco Matteucci e l’assessore Piaia al "Re di Girgenti"

Ravenna: il sindaco Matteucci e l’assessore Piaia al "Re di Girgenti"

RAVENNA - Ieri sera il Sindaco Fabrizio Matteucci accompagnato dall'Assessore al Volontariato Rosa Giovanna Piaia, dal presidente dell'Acer Sergio Frattini e da Concetta Di Bella del Consorzio dei Servizi sociali hanno fatto visita agli ospiti dell'asilo notturno "Il Re di Girgenti".

 

La struttura gestita dal Comitato cittadino antidroga in convenzione con il Consorzio dei Servizi sociali e in collaborazione con il Gruppo Progetto Arcobaleno e l'Associazione Saman, è interessata da alcuni lavori di manutenzione a cura dell'Acer che riguardano,  fra l'altro,  il risanamento del tetto e il sistema di riscaldamento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La struttura di via Manganina ha una capienza di 20 posti letto e offre una serie di servizi anche agli "esterni": docce, lavanderia e, da luglio dell'anno scorso, da un servizio di pasti da asporto. Nella bella stagione i pasti vengono consumati all'esterno, grazie ad un gazebo allestito dai volontari. Complessivamente fra ospiti ed esterni, sono circa una cinquantina le persone che si rivolgono quotidianamente alla struttura. Nel 2007 le sportine contenenti il pasto consegnate sono state 1071, le cene erogate sono state 1064. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -