Ravenna: il supermercato Coop di Savarna torna a risplendere

Ravenna: il supermercato Coop di Savarna torna a risplendere

Una Coop più ampia, "verde", moderna e funzionale, con maggiori servizi e un ricco assortimento di prodotti freschi. È lo storico supermercato di Savarna, alle porte di Ravenna, inaugurato 37 anni fa: giovedì 11 novembre il negozio riaprirà completamente rinnovato, dopo un mese di chiusura per il completamento dei lavori di ristrutturazione. All'inaugurazione - prevista per le ore 10 - saranno presenti l'assessore al Commercio di Ravenna Andrea Corsini, il vicepresidente di Coop Adriatica Rino Ruggeri e la presidente dei soci Coop della zona Ilaria Bandini.

 

Il nuovo punto vendita avrà insegna inCoop, che caratterizza i piccoli supermercati Coop di ultima generazione, pensati per una spesa quotidiana, conveniente e di qualità: nella sola frazione ravennate, servirà circa 1.500 persone. La Coop di Savarna, situata in via dei Martiri 1, conta 1.400 soci, che effettuano quasi il 90% degli acquisti del negozio, dei quali 800 soci prestatori.

 

I lavori di ristrutturazione hanno interessato sia l'esterno sia l'interno del punto vendita, che è passato da una superficie di 225 a 375 metri quadrati. Sono stati installati i nuovi frigoriferi "ecologici" per i surgelati, con uno sportello per consumare il 22% in meno di energia; rifatti il pavimento, gli infissi e l'impianto di illuminazione, con lampade a bassissimo consumo, e il marciapiede esterno al negozio; sostituiti i banchi, le scaffalature, i carrelli e le casse, aumentate da due a tre.

Novità anche nell'offerta, con un più vasto assortimento di prodotti freschi: la piazza dell'ortofrutta è stata ampliata, così come la gastronomia con salumi e formaggi; alcune migliorie sono state apportate anche al reparto pane e pasticceria, dove verrà effettuato il servizio di doratura del pane, e a quelli delle carni, lavorate nel laboratorio interno, dei latticini e degli articoli confezionati. In negozio, infine, i consumatori potranno acquistare anche generi non alimentari, soprattutto utensili e accessori per la cucina.

 

La Coop di Savarna, che dà lavoro a 7 persone, sarà in servizio da lunedì a sabato dalle ore 7.30 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, con chiusura il giovedì pomeriggio. Per i clienti, è come sempre disponibile il parcheggio scoperto da 22 posti auto.

 

In occasione della riapertura, tutti coloro che faranno la spesa riceveranno una sportina ecologica riutilizzabile e un gettone per il prelievo dei nuovi carrelli. Fino all'11 dicembre, infine, chi diventerà socio riceverà un buono sconto da 13 euro, da spendere entro il 24 dicembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -