Ravenna, il top della aziende del restauro si presentano prima dell'Expo di Shangaii

Ravenna, il top della aziende del restauro si presentano prima dell'Expo di Shangaii

Ravenna, il top della aziende del restauro si presentano prima dell'Expo di Shangaii

RAVENNA - Lunedì mattina in municipio nel corso di una conferenza stampa sono state presentate le imprese ravennati che si saranno all'Expo di Shangai dal 12 al 16 settembre all'interno del padiglione dell'Emilia Romagna con il progetto Trixs 2010. Si tratta del consorzio Ciro Menotti, capofila, del Laboratorio del Restauro, di Muratoria Architettura Italiana e di Rixgamma Group. Le aziende hanno ottenuto il finanziamento regionale di 80mila euro, il sostegno del Comune e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al vicesindaco Giannantonio Mingozzi, Andrea Babbi amministratore delegato di Apt, il vice direttore della Cassa di Rispamio Giovanni De Filippi, Gianluca Baldoni dell'assessorato all'industria Emilia Romagna ed esponenti del mondo universitario bolognese, i docenti Giampiero Cuppini e Stefano Zunarelli, il presidente della Fondazione Flaminia, Lanfranco Gualtieri, e il presidente del Collegio di Cina, società di cui la Fondazione Flaminia è parte.

 

"La partecipazione a questo evento mondiale ha per la nostra città una duplice valenza - ha affermato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi -: sotto l'aspetto dell'economia è una importantissima opportunità per promuovere i nostri settori di eccellenza quali l'edilizia, il restauro e la qualità del vivere, sotto l'aspetto culturale e formativo apre nuovi scenari di collaborazione con l'Università di Tonjin interessata ai nostri corsi di Giurisprudenza e Beni culturali. Per questi motivi Ravenna sarà presente a Shangai per la prima volta attraverso uno stand che unirà l'attrazione turistica alla capacità imprenditoriale ed all'offerta universitaria".

 

Sono intervenuti inoltre il direttore del Consorzio Ciro Menotti, Franco Mariani, Massimiliano Casavecchia per Muratoria, l'assessore provinciale Massimo Ricci Maccarini, il direttore di China Getway Sun Yu. Ha concluso Andrea Babbi che ha dichiarato di considerare Ravenna "una delle città con le più alte potenzialità attrattive nei confonti del popolo cinese. Particolarmente nell'anno 2011, anno della Cina in Italia. Durante l'incontro è stato presentato anche il filmato sulle aziende e la città , realizzato dall'agenzia Abc di Ravenna, che verrà ripetutamente proposto nello stand di Shangai.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -