Ravenna, il vicesindaco: "Lunedì un ippodromo tutto risorgimentale"

Ravenna, il vicesindaco: "Lunedì un ippodromo tutto risorgimentale"

RAVENNA -  L'ippodromo Candiano dedicherà tutte le corse di lunedì 16 agosto ai protagonisti del Risorgimento e dell'unità d'Italia. Lo hanno concordato in un incontro Giuseppe Pizzigati, presidente di Asir, la società di gestione dell'ippodromo ravennate, e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

 

Si svolgeranno otto corse, che saranno intitolate, ad esempio, a Giuseppe Garibaldi, all'unità d'Italia, al Tricolore, a Mazzini, al capanno Garibaldi, al Museo del Risorgimento; la corsa tris, invece, sarà dedicata a Cesare Mambelli, che è stato presidente del Circolo ippico ravennate.

 

"Ringrazio Pizzigati - commenta il vicesindaco Mingozzi - per la sensibilità e per l'opportunità che viene data alla nostra città, di rievocare la propria storia risorgimentale in tutte le agenzie ippiche d'Italia e nella relativa diretta televisiva; sarà un onore assistere ad una riunione piuttosto originale, di sicuro effetto e spettacolarità".

 

Il campo partenti conterà su oltre novanta cavalli, prevalentemente emiliano romagnoli, come pure i fantini. La prima corsa è in programma alle 16.30; alle 19 ci sarà la corsa tris nazionale; l'ingresso all'ippodromo Candiano sarà gratuito.

Da aprile ad agosto la storica pista della Darsena ha ospitato riunioni settimanali, che hanno consentito all'ippodromo di Ravenna di mantenersi tra i primi trenta in Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -