Ravenna, il 'salotto' della cultura italiana in piazza del Popolo

Ravenna, il 'salotto' della cultura italiana in piazza del Popolo

RAVENNA – Sarà Ravenna la capitale della cultura, quando dal 22 al 25 maggio ospiterà la 12esima edizione della “Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia”. Una manifestazione che assume un’importanza rilevante per la città bizantina, in vista anche della candidatura di Ravenna a capitale della cultura per il 2019. In Piazza del Popolo attesi tantissimi stand da visitare e numerosi eventi, aperti sia agli addetti ai lavori che a cittadini e turisti.


“Una manifestazione importante - spiega il sindaco Fabrizio Matteucci - anche in vista della candidatura a capitale europea della Cultura. E che parte con un buon auspicio, quello dei dati su arrivi e presenze di turisti a marzo, in netta crescita sia per il comune che per il centro storico, in particolare gli stranieri. Le presenze aumentano di oltre il 7% in tutto il territorio, e di oltre l'8% nel centro storico, con un +11,3% per gli stranieri e +7,5% per gli italiani. Gli arrivi crescono invece di quasi il 22%, dell'8% nel centro storico. E il prossimo obiettivo è la card per una fruizione integrata di tutto ciò che la città offre. Ma va anche avanti il rapporto di collaborazione con Ferrara e Mantova”.


“Sarà un bel momento tanto per i ravennati quanto per i turisti” – dichiara poi il presidente dell'associazione Iniziative turistiche, Valerio Miglioli - in cui chi verrà a Ravenna potrà vedere 100 città. Il programma è ancora in via di definizione, ma le adesioni sono già tante”.


L’evento sarà inaugurato in piazza S.Francesco dal concerto dei La Crus, organizzato dalla Confesercenti. Per Andrea Corsini è “un'occasione per vendere il nostro prodotto turistico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il divertimento e la natura - aggiunge Libero Asioli - sono d'aiuto al mare e alla città d'arte per fare esprimere tutto il potenziale turistico"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -