Ravenna: imprese locali alla fiera di Hannover

Ravenna: imprese locali alla fiera di Hannover

RAVENNA - Duecentodieci metri di stand per la delegazione di imprese emiliano-romagnole appartenenti alla filiera dell'oleodinamica che prende parte all'edizione 2011 della Fiera di Hannover, uno degli eventi più importanti al mondo per il settore meccanico e oleodinamico. AIPH (Associated Italian Producers of Hydraulics) è il marchio comune che caratterizza il raggruppamento.

 

Tra le sei imprese del raggruppamento, due sono di Lugo: "Naldoni e Biondi srl", che produce componenti per cilindri oleodinamici, e "Pagani Eugenio snc", specializzata nella lavorazione di tubi per cilindri di grandi dimensioni. Le altre imprese provengono, invece, da Castel Guelfo, Copparo, Reggio-Emilia e Modena.

La CNA di Ravenna ha accompagnato le imprese nella presentazione del progetto e nelle fasi di coordinamento in merito al Bando per l'internzaionalizzazione delle imprese promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

 

"La fiera è partita un po' in sordina - afferma Alessandro Battaglia, responsabile provinciale CNA Internazionalizzazione - ma gli imprenditori assicurano che il numero dei visitatori del primo giorno ha rispettato le aspettative. Le maggiori attese sono rivolte a mercoledì 6 e giovedì 7 aprile, quando la fiera entrerà nel vivo".

Numerosi operatori e imprenditori stranieri in visita allo stand comune di AIPH hanno espresso ammirazione per l'organizzazione che le imprese si sono date, apprezzando il senso dell'iniziativa soprattutto in merito ai risultati che ne possono derivare, vista l'offerta articolata delle produzioni presentate.

 

"Un plauso va sicuramente alla Regione Emilia-Romagna - conclude Battaglia - che in questo momento ancora difficile per la nostra economia, supporta con efficacia l'internazionalizzazione delle PMI, favorendone l'aggregazione e la cooperazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -