Ravenna, "Impronte nel cielo" al Museo NatuRa di Sant'Alberto

Ravenna, "Impronte nel cielo" al Museo NatuRa di Sant'Alberto

RAVENNA -  Domani alle 20.30 al museo NatuRa di Sant'Alberto si svolgerà una serata dedicata agli animali del cielo tra leggende e curiosità, organizzata dalla cooperativa Atlantide in collaborazione con il Planetario. Un suggestivo percorso, condotto dagli esperti del Planetario, adatto a bambini e adulti, per scoprire stelle e costellazioni e osservare direttamente il Cigno, l'Aquila, il Serpente, lo Scorpione, le Orse e il Delfino.

 

Dopo una prima parte introduttiva, che si svolgerà al museo, dedicata alla nascita delle costellazioni e alla loro importanza per l'orientamento, al calcolo del tempo e alle narrazioni mitologiche, seguirà l'osservazione diretta del cielo, con un telescopio sugli argini del fiume Reno.

 

Il costo a partecipante è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione (tel. 0544 528710, pal-santalberto@atlantide.net). L'appuntamento è alle 20.30 al museo NatuRa, in via Rivaletto 25 a Sant'Alberto.

Gli animali disegnati nelle stelle e il tema delle migrazioni saranno il filo conduttore di alcune delle nuove proposte didattiche rivolte alle classi dei diversi ordini e gradi, che il museo NatuRa sta predisponendo in collaborazione con il Planetario per il prossimo anno scolastico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -