Ravenna, in bicicletta nei luoghi garibaldini della ‘trafila’

Ravenna, in bicicletta nei luoghi garibaldini della ‘trafila’

RAVENNA - Tante e davvero diversificate le iniziative scolastiche per celebrare e sottolineare l'importanza dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Il Liceo Classico ‘ Alighieri' di Ravenna  continua con le sue proposte: il giorno 14 marzo, nell'ambito del progetto ‘Per una cultura della mobilità sostenibile' e in occasione delle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia, verrà effettuata una uscita didattica in bicicletta, in collaborazione con ASD ‘Forum' (in caso di maltempo, si rimanderà al 16 marzo).

 

Il prof. Angelo Ghigi, responsabile dell'attività, con la prof.ssa Riccardo e la classe 2fl,  partiranno dal Liceo  per fare una prima tappa a Marina di Ravenna; qui, accompagnati dall'Ispettore Giampaolo Grisandi e dal Col. Ferdinando Benevento, gli studenti avranno modo di conoscere le caratteristiche naturali della pineta.

 

Dopo il traghetto per Porto Corsini, visita alla sala operativa della Guardia Costiera.

Da qui poi si ripartirà per raggiungere il Capanno Garibaldi, dove una guida d'eccezione', il Vice Sindaco Giannantonio Mingozzi, illustrerà ai ragazzi il valore storico del capanno e i ‘segni' della sua storia.

 

Ritorno al Liceo verso le 13,30

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -