RAVENNA - In mongolfiera alla 'Notte Rosa'

RAVENNA - In mongolfiera alla 'Notte Rosa'

RAVENNA - La Notte Rosa 2007, la kermesse di divertimenti che accompagnerà per tutta la notte del 30 giugno la costa romagnola, a Ravenna sarà annunciata dalla Mongolfiera Unesco. Venerdì 29 il grande pallone volante arriverà verso le 18 al parco Teodorico per trasportare in volo chi vorrà cogliere questa insolita occasione. Dal parco Teodorico la mongolfiera si trasferirà il giorno successivo, in occasione della notte rosa, al porto Marinara a partire dalle 18.


La Mongolfiera UNESCO è realizzata in collaborazione con: Provincia e Comune di Ravenna
Provincia e Comune di Ferrara, Provincia e Comune di Modena, Unione Città d'Arte Emilia Romagna. Si ringrazia Porto Turistico Internazionale MARINARA

Oltre all'arrivo della mongolfiera, il programma di venerdì 29 "Aspettando la notte rosa" e di sabato notte, "Notte rosa" , prevede altre iniziative in città e sui lidi.
Venerdì 29 al parco Teodorico, dalle 18 alle 20, si svolgerà il festival delle biglie mentre, in Piazza San Francesco alle 18.30, partirà la 24 ore di pallavolo con il Gruppo Sportivo Angelo Costa.
I giardini Speyer saranno lo scenario di due concerti: alle 19 la "pizzica" salentina con "le caruse", alle 21 spettacolo dei "bulli e pupe".


Proseguono gli aperitivi al Museo d'Arte della città prima della visita guidata alla mostra di Felice Casorati. "Dipingere il silenzio", sempre alle 19.
Al Giardino Rasponi alle 20.30 si parlerà invece di "Una vita più sana e più longeva" nel corso di una conferenza. Teatro dialettale all'arena del Borgo S.Rocco con la commedia "E cungress" della compagnia Piccolo teatro città di Ravenna.
Dalle ore 21 con "mosaico di notte" apertura serale dei monumenti ed ingresso gratuito alle signore.

Per la notte del 30 giugno sono previste le seguenti iniziative sui lidi:
A Casalborsetti in Piazza Marradi e in viale al mare spettacoli per tutta la notte: a partire dalle 18.30 fino alle 20.30 aperitivo Rosa nei bar che aderiscono all'iniziativa; poi dalle 21 artisti da strada; dalle 22 I Da Polenta in concerto fino alle ore 24; dalle 24 I Molinella's gruppo musicale itinerante e ballo con il gruppo Salsa con pepe.
A Marina di Ravenna al bagno Donna Rosa dalle ore 21.30 concerto col duo acustico di Mario Venuti; in viale delle Nazioni dalle ore 19 il Mercatino Rosa; all'Oasi Skate Park dalle 19 "Slamtrik 2007". In piazza Dora Markus alle ore 21.30 la sfilata di moda concluderà gli eventi.
A Punta Marina Terme nel parco Pubblico di via Nettuno alle 21.30 si svolgerà la Serata Musicale con Quinzan e Francesca Romana

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Russi nel Palazzo San Giacomo, per la rassegna Ravenna Festival "La Notte della Taranta" con danze e canti popolari dalla Puglia.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -