Ravenna: in mostra la pittura di Enzo Marino

Ravenna: in mostra la pittura di Enzo Marino

RAVENNA - "La mia pittura - opere di Enzo Marino" è il titolo di una mostra, organizzata con il patrocinio di Provincia e Comune, che sarà inaugurata il 10 aprile alle 18 al residence Mediterraneo, in via Foca Monica 10/12 a Marina di Ravenna.

 

La mostra sarà aperta fino al 25 aprile e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.30.

 

Enzo Marino nasce il 27 ottobre 1958. Vive e lavora a Ravenna. Autodidatta, ha iniziato, per gioco e per passione a dipingere ed è iniziata un'avventura che gli ha fatto produrre moltissimi quadri, alcuni di grandi dimensioni.

 

Il suo è un linguaggio dove il dripping (sgocciolatura e spruzzi di colore sulla tela) e le pennellate vivaci ed in rilievo, non decostruiscono totalmente l'immagine ritratta. La figurazione, filtrata attraverso una sensibilità quasi travolgente, si impadronisce delle forme e le trasfigura. Ogni sua opera è dedicata all'artista Demo Liverani, ad Enzo Marino legato da grande amicizia e che a lui ha trasmesso la sua passione per l'arte, permettendogli di usare il suo studio a San Pietro in Vincoli, dove ogni sera Marino si dedica alla pittura.

 

Info: www.enzomarinopittore.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -