RAVENNA - In Municipio la premiazione del concorso letterario ''Opera prima''

RAVENNA - In Municipio la premiazione del concorso letterario ''Opera prima''

RAVENNA - Venerdi 14 dicembre, alle 17 in municipio nella sala del consiglio comunale si svolgerà la cerimonia di premiazione di Giorgia Foschini, vincitrice, con “Il cerchio rotto”, dell’edizione 2007 del premio letterario “Opera Prima Città di Ravenna”. Il romanzo di Giorgia Foschini è già disponibile nelle librerie. Potrà essere un gradito acquisto natalizio, così come successo per le opere vincitrici delle edizioni precedenti, premiate anche dal successo di pubblico: “Sorrisi di Cartone” di Stefano Mellini, “Amiche” di Annarosa Pederzoli, “La luce blu delle margherite” di Massimo Padua e “Ravegnana” di Mara Dirani.


Il concorso “Opera prima città di Ravenna”, organizzato dal Comune in compartecipazione con la casa editrice Fernandel, ha come obiettivo quello di dare la possibilità a un giovane scrittore di superare le difficoltà che si incontrano nella pubblicazione della propria opera. Il premio consiste infatti nella pubblicazione dell’opera vincitrice da parte della casa editrice Fernandel. Il secondo e il terzo classificati, la raccolta di racconti “I segreti dei Tarocchi” di Giulia Crepaldi di Verbania e il romanzo “The Man I love” di Babel Ferretti di Ravenna, ricevono invece buoni libro da utilizzare nelle librerie che hanno sostenuto l’iniziativa: Feltrinelli, Gulliver, Longo, Coop e Modernissima, protagoniste di questa bella sfida culturale che ha visto la sinergia di pubblico e privato in un settore, la scrittura giovanile, molto importante per l’identità stessa della città.


Il concorso letterario che tanto gradimento ha mostrato nelle passate edizioni sia da parte dei giovani autori che del pubblico stesso dei lettori è stato inoltre sostenuto dal prezioso lavoro della giuria presieduta da Claudia Bassi Angelini e composta da cinque “lettori forti” scelti dalle librerie che sostengono l’iniziativa.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -