Ravenna: in Municipio "Un bimbo, un libro" per tutti i nati nel 2007

Ravenna: in Municipio "Un bimbo, un libro" per tutti i nati nel 2007

CERVIA - Sono 233 le famiglie invitate sabato 17 maggio, alle ore 11,00 nell'atrio della Residenza Comunale, per partecipare all'iniziativa "Un bimbo, un libro", organizzata dall'Associazione Pianeta Uomo in collaborazione con il Comune di Cervia e rivolta ai bambini nati nel 2007.

 

A tutte le bambine e i bambini nati nel Comune di Cervia lo scorso anno, verranno donati due libri: "Come insegnare le regole ai bambini" e "Galateo per i bambini", alla presenza dell'Assessore alle Politiche educative Marco Zatti.

 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Scuola di Genitori", organizzato da Pianeta Uomo, che prevede un calendario di incontri, conferenze e seminari con lo scopo di dare un sostegno ai genitori nel loro compito familiare e sociale.

 

Pianeta Uomo è un'associazione di volontariato nata nel 1998 e le persone che ne fanno parte si impegnano a offrire un contributo per alleviare e risolvere malesseri e problemi che si manifestano nella vita dei singoli e della società. L'attività di volontariato si svolge in collaborazione con le strutture pubbliche in ambito sociale, ricreativo e culturale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 "L'Amministrazione comunale - afferma l'assessore Zatti -  sta attuando una seria politica nei confronti delle famiglie e dei bambini, che sono fra le categorie che meritano la priorità delle nostre azioni e delle nostre scelte e dobbiamo creare sempre più una città a misura di bambino. Anche con l'esperienza dell'iniziativa "Nuovi nati: Il Sale della vita", voluta fortemente dal sindaco e giunta al secondo anno, si è voluto  dare un contributo tangibile, concreto, alle famiglie che hanno scelto di avere bambini. L'appuntamento di sabato mattina, organizzato da Pianeta Uomo, si inserisce in questo contesto, ed è un gesto di attenzione e sensibilità  nei confronti delle famiglie e di coloro che si trovano a vivere l'esperienza di genitori".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -