Ravenna, in ospedale lo spettacolo del gruppo "Nafsi Africa Acrobats"

Ravenna, in ospedale lo spettacolo del gruppo "Nafsi Africa Acrobats"

RAVENNA - Lunedì 6 giugno alle ore 19 nel parco Codronchi dell'ospedale di Ravenna (ingresso via Missiroli), si esibirà il gruppo musicale Nafsi Africa Acrobats, con lo spettacolo Elimu. L'evento è organizzato dal Ravenna Festival, all'interno della rassegna "Alle sette della sera", caratterizzata, in questa edizione, dalle direttrici tematiche Africa e fiaba.

 

La scelta di effettuare uno degli spettacoli all'interno dell'area ospedaliera, è stata accolta dall'Ausl di Ravenna con entusiasmo e soddisfazione, anche alla luce dell'importante progetto realizzato all'interno del reparto di Pediatria dell'ospedale di Ravenna, che vede oggi tutte le pareti colorate dai dipinti realizzati dall'artista Manuela Ten Raa all'insegna delle fiabe più note ai bambini. Un progetto, ora esteso anche alla Pediatria dell'ospedale di Faenza e realizzato grazie all'impegno e perseveranza dell'Associazione Agebo, (Associazione genitori e bambini ospedalizzati) di Ravenna.

 

Un impegno che la stessa Associazione ha manifestato anche per questo evento, provvedendo ad allestire Il parco che ospiterà lo spettacolo.

Il gruppo Nafsi Africa, che si esibirà  è composto di giovani acrobati provenienti da Libera, una delle più grandi e degradate baraccopoli africane. La loro attività inizia al Kivuli Center, fondato da Padrte Kizito, alle porte di Nairobi, dove è iniziato il loro percorso di riscatto da ragazzi di strada ad acrobati professionisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -