Ravenna, in streaming sul web l’ultima seduta del consiglio

Ravenna, in streaming sul web l’ultima seduta del consiglio

RAVENNA - Mercoledì alle 15 in municipio si svolgerà l'ultima seduta del consiglio comunale, per legge "nella pienezza dei suoi poteri", che concluderà l'attuale legislatura. Per l'occasione, il Comune darà avvio al collegamento in streaming della seduta attraverso il proprio sito web. Una telecamera  riprenderà i lavori del consiglio che saranno visibili in diretta on line dagli utenti internet che si collegheranno al sito www.comune.ra.it, cliccadno sull'icona "Consiglio comunale on line".

 

Per la messa in onda delle riprese ci si avvarrà del software multipler, messo a punto dalla società regionale Lepida, che consente all'utente di accedere al patrimonio multimediale di proprietà degli enti, e assicura la stabilità del sistema anche in caso di un numero elevato di accessi contemporanei.

Con questa iniziativa si aggiunge un'altra funzione al quadro delle procedure attuate dal Comune attraverso le nuove tecnologie, ed erogate dal proprio sito, per incrementare la partecipazione dei cittadini alla vita delle istituzioni e la trasparenza delle decisioni dell'ente.

 

La seduta verterà principalmente sui seguenti argomenti: Pua lotto a Marina centro viale Vecchi. (assessore Gabrio Maraldi), schema di convenzione tra Camera di commercio, Provincia e Comuni del territorio per l'affidamento della gestione della procedura di selezione dei soggetti intermediari per la concessione dei contributi ai Confidi, finalizzati a favorire l'accesso al credito delle imprese della provincia (assessore Matteo Casadio), Protocollo preliminare d'intesa tra  Autorita' portuale, Comune, Provincia, Camera di commercio Regione su: cittadella della nautica e dell'innovazione nel porto nelle aree oggetto di riconversione produttiva dell'ex petrolchimico Agip. (assessore Matteo Casadio), modifiche e integrazioni al regolamento per l'assegnazione delle case popolari (assessore Ilario Farabegoli).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' prevista inoltre la discussione dei seguenti odg: su Marino Pascoli presentato dal capogruppo Pdl Eugenio Costa; "l'eredita' di Zaccagnini scippata dalla sinistra" del consigliere Pdl Pietro Martini; proroga dei debiti per i Comuni presentato dal consigliere Alvaro Ancisi di lista per Ravenna; su trasparenza composizione qualita' dell'acqua dei consiglieri Pdl Maurizio Bucci e Pietro Martini; e di due mozioni di Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna: vicenda penale Ausl; calore umano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -