Ravenna, inaugura il primo dei tetti fotovoltaici nelle sedi del PD

Ravenna, inaugura il primo dei tetti fotovoltaici nelle sedi del PD

RAVENNA - Mercoledì sera, 6 aprile, alle ore 20.30, si terrà presso il circolo del PD "Casadei-Monti" in Via San Mama 75, un incontro pubblico in cui si discuterà di energie rinnovabili. La serata prevede l'intervento del Prof. Leonardo Setti, uno dei massimi esperti italiani di energie rinnovabili e di politiche per la loro implementazione.

 

Il professor Setti presenterà lo stato attuale del settore anche alla luce delle normative europee e dei traguardi che le stesse ci impongono. In particolare, verrà discusso di come le energie rinnovabili possono essere sviluppate sui territori e l'importanza delle politiche degli enti locali in questo senso.

L'incontro sarà concluso dal Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e dal Vice-Presidente della Provincia Claudio Casadio.

 

Nel corso della serata sarà inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico che è stato allestito sul tetto del circolo stesso.

 

Come infatti era stato annunciato poco tempo fa, è intenzione del Partito Democratico di Ravenna realizzare, laddove i tecnici ne verifichino l'idoneità, tetti fotovoltaici nelle sedi dei Circoli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' una precisa scelta politica - ha dichiarato il Segretario Provinciale del PD Alberto Pagani - per dare un contributo allo sforzo che l'Italia deve fare, nonostante le ambiguità del Governo Berlusconi, per raggiungere gli obiettivi europei sui mutamenti climatici entro il 2020, creando così nuovo lavoro e salvaguardando l' ambiente e per rendere evidente a tutti che un moderno ambientalismo è uno dei tratti fondanti dell'identità riformista del PD. Tutto questo sarà realizzato grazie all'impegno dei circoli e del responsabile del patrimonio Daniele Bassi, a cui va un grande ringraziamento per l'impegno che ha dimostrato per questa grande sfida"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -