Ravenna, inaugurata la nuova illuminazione di piazza Mameli

Ravenna, inaugurata la nuova illuminazione di piazza Mameli

Ravenna, inaugurata la nuova illuminazione di piazza Mameli

RAVENNA - Ieri il sindaco Fabrizio Matteucci ha inaugurato la nuova illuminazione di piazza Mameli e i tre nuovi chioschi. Al taglio del nastro erano presenti l'assessore al Turismo e Commercio Andrea Corsini, il presidente della Prima Circoscrizione Mara Cavallari, e i rappresentanti di Cna e Ascom Ravenna.

 

"Con l'allestimento dei tre nuovi chioschi e il potenziamento dell'illuminazione di piazza Mameli, proseguiamo il nostro programma di interventi antidegrado. La riqualificazione della rete commerciale accompagnata da interventi di arredo urbano e di illuminazione, è un elemento fondamentale per rendere più vivibile una piazza, una strada, un quartiere. Con questi due nuovi interventi, si conferma l'attenzione dell'Amministrazione comunale su quest'area della città. Ringrazio Cna, Ascom e gli imprenditori che hanno deciso di investire nella realizzazione dei chioschi, contribuendo in modo concreto e importante al progetto di riqualificazione di Piazza Mameli".

 

L'intervento ha permesso l'installazione di sei lampioni, quattro dei quali a due luci e due a tre luci, a consumo invariato ma a emissione luminosa tre volte superiore rispetto ai corpi illuminanti precedenti.

 

I nuovi chioschi, aperti dal mese di ottobre, sono in vetro e rame crudo, di dimensioni variabili: 8 metri per 4,20 l'edicola, 5 per 4,20 quello dei dolciumi e quello della piadina. La pavimentazione su cui poggiano è stata realizzata in porfido; le cordonate sono in granito come per viale Farini. L'area, profonda 5,40 metri, è stata divisa dal parcheggio retrostante da una aiuola parallela al fronte dei chioschi; altre due aiuole, in questo caso perpendicolari, separano i chioschi gli uni dagli altri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -