Ravenna, inaugurato il nuovo canile municipale

Ravenna, inaugurato il nuovo canile municipale

Ravenna, inaugurato il nuovo canile municipale

RAVENNA - Sono conclusi i lavori di ristrutturazione del canile municipale. Oggi è una struttura a norma con le direttive regionali ed è in grado di offrire agli animali maggiori garanzie di benessere durante la loro permanenza. Il canile, che ha sede in via Romea nord 177, è stato inaugurato mercoledì. Tra le autorità intervenute, anche il Sindaco Fabrizio Matteucci, l'assessore per i Diritti degli animali, Ilario Farabegoli, l'assessore competente del Comune di Russi, Mauro Ricci.

 

LE IMMAGINI DEL NUOVO CANILE MUNICIPALE (di Massimo Argnani)

 

Tale è composta da diciannove nuovi box con aree di sgambamento comuni e 350 mila euro di investimento. Del canile e' stata inoltre risanata la struttura centrale, con la sostituzione degli infissi e del manto di copertura, con la realizzazione di due nuove zone (una da adibire ad infermeria e l'altra per i cani cosiddetti "in quarantena", cioe' in attesa dell'inserimento definitivo) e con il risanamento della zona che ospita l'ambulatorio del medico veterinario.

 

E' stata sistemata la copertura della palazzina adibita ad ufficio, spogliatoio e servizi. Il container utilizzato provvisoriamente come deposito e' stato sostituito con un nuovo capiente magazzino in muratura. Gli impianti elettrici sono stati tutti adeguati. E' stata ristrutturata la rete di fognatura e sono state realizzate alcune nuove recinzioni con reti anti morso, anti scavo e anti scavalcamento.

 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -