Ravenna, inaugurato il primo padiglione al Tribeca

Ravenna, inaugurato il primo padiglione al Tribeca

Ravenna, inaugurato il primo padiglione al Tribeca

RAVENNA - E' stato inaugurato a Ravenna il primo padiglione al Tribeca Lounge Cafè di via Trieste."Quando, circa due anni,  fa abbiamo presentato il  piano dei padiglioni  alla città  ho detto  che,  con questo piano appunto,  l'Amministrazione voleva offrire un'opportunità agli imprenditori che erano liberi di accogliere o meno - ha esordito il sindaco Fabrizio Matteucci -.  In questi anni il centro storico della città  si è arricchito di eventi e di spazi".

 

"Il 9 ottobre Ravenna vivrà la sua notte d'oro - ha chiosato -. Il 31 dicembre festeggeremo nuovamente il capodanno in piazza. Iniziative come Ravenna Bella di sera e il centro del Natale in questi anni sono cresciute. Dopo la prima fase di rodaggio, ‘Il mare d'inverno'  quest'anno è alla sua terza edizione ed  affiancherà  a pieno titolo l'offerta della città d'arte durante le festività natalizie".

 

"E' sotto gli occhi di tutti che questi appuntamenti richiamano migliaia di persone nella nostra città - ha aggiunto Matteucci -. Con il  progetto dei padiglioni  abbiamo voluto rendere il centro più vivace ed accogliente offrendo  la possibilità  di ampliare all'esterno bar e ristoranti con strutture poco impattanti e quindi più  adatte al contesto urbano. Per questo il piano è stato redatto in stretta collaborazione con la Soprintendenza".

 

"La prima di queste strutture vede la luce - ha concluso il sindaco -. Faccio un ‘in bocca al lupo'  al titolare del Tribeca che ha voluto giocare questa scommessa e mi  auguro che anche altri imprenditori vogliano cogliere questa opportunità".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -