Ravenna Incoming, le visite guidate di aprile

Ravenna Incoming, le visite guidate di aprile

RAVENNA - L'Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e Ravenna Incoming hanno organizzato una serie di visite guidate fino al 25 aprile, che vi faranno conoscere i monumenti ravennati dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

 

Domenica 11 aprile alle ore 10.30 è in programma la visita guidata "I TESORI di RavennAntica" con visita alla Domus dei Tappeti di Pietra, alla mostra "HISTRIONICA. Teatri, maschere e spettacoli nel mondo antico" presso il Complesso di San Nicolò ed alla CRIPTA RASPONI.  L'orario di ritrovo è alle ore 10,30 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche IAT di via Salara, 8 Ravenna. Costo di partecipazione: Euro 15,00 a persona (gratuito per i bambini fino a 10 anni).

 

Il programma prosegue domenica 18 aprile alle ore 10.30 con la visita guidata "TESSERE di STORIA" ai monumenti UNESCO: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e alla CAPPELLA di SANT'ANDREA, (recentemente aperta al pubblico dopo un periodo di chiusura per lavori di restauro). L'orario di ritrovo è alle ore 10,30 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche IAT di via Salara, 8 Ravenna. Costo di partecipazione: Euro 15,00 a persona (gratuito per i bambini fino a 10 anni; sono previste tariffe ridotte per i residenti nel Comune di Ravenna).

 

Domenica 25 aprile doppio appuntamento con TESSERE di STORIA e BICI di CLASSE:

"TESSERE di STORIA" visita guidata ai monumenti UNESCO: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e BASILICA di S. APOLLINARE NUOVO. L'orario di ritrovo è alle ore 10,30 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche IAT di via Salara, 8 Ravenna. Costo di partecipazione: Euro 15,00 a persona (gratuito per i bambini fino a 10 anni; sono previste tariffe ridotte per i residenti nel Comune di Ravenna).

 "BICI di CLASSE"  percorso guidato in bicicletta fino alla BASILICA di S. APOLLINARE in CLASSE. L'orario di ritrovo è alle ore 10,30 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche IAT di via Salara, 8 Ravenna. Costo di partecipazione: Euro 7,00 a persona, escluso il nolo bici che rimane a carico dei partecipanti; (gratuito per i bambini fino a 10 anni).

 

Per informazioni e prenotazioni anticipate visitare il sito: www.ravennaincoming.it oppure contattare Ravenna Incoming c/o ufficio IAT di Via Salara: Tel. 05444 482838 dalle 13.00 alle 19.00.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -