Ravenna, incontro tra Confindustria e il vicepresidente della Provincia

Ravenna, incontro tra Confindustria e il vicepresidente della Provincia

RAVENNA - Un maggiore coinvolgimento delle associazioni d'impresa alla Conferenza economica provinciale. E' la richiesta fatta da Confindustria Ravenna al Vice Presidente della Provincia, Claudio Casadio, che ha incontrato i vertici dell'Associazione, partecipando al consiglio direttivo.

 

Il Presidente di Confindustria Ravenna, Giovanni Tampieri, ha voluto illustrare nel dettaglio a Casadio le finalità e i contenuti del nuovo documento "Ravenna: una nuova sfida per il futuro", che sarà al centro dell'assemblea annuale del prossimo 7 luglio.

Al numero due di Piazza dei Caduti, titolare della delega alle Politiche per lo sviluppo e per l'industria, è stata poi avanzata la richiesta di un ampio coinvolgimento delle associazioni d'impresa, e del loro tavolo, nei lavori della conferenza economica provinciale, fin dalle sue fasi preparatorie. Una richiesta che Casadio ha accolto e rilanciato: "Mi aspetto molto dal tavolo delle associazioni di impresa - ha affermato - Gli amministratori, a loro volta, sono consapevoli che questo è il momento di scelte più coraggiose rispetto al passato".

 

A questo proposito, il Consiglio direttivo di Confindustria Ravenna ha evidenziato anche "l'esigenza di una forte discontinuità metodologica rispetto alle esperienze passate, con contenuti che non arrivino dall'esterno ma siano proposti dal basso, da chi vive ogni giorno il tessuto produttivo locale, ed è dunque consapevole delle difficoltà attuali e delle azioni necessarie per rilanciare l'economia e trasformare i deboli segnali di ripresa in una vera e propria crescita per tutto il territorio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -