Ravenna, infortunio alla Marcegaglia. Due operai feriti in una caduta
Ravenna, infortunio alla Marcegaglia. Due operai feriti in una caduta
RAVENNA - Hanno perso l'equilibrio mentre erano impegnati a togliere un cuscinetto da un macchinario ad un'altezza di due metri e sono caduti precipitati a terra. Due operai sono rimasti feriti martedì pomeriggio allo stabilimento ravennate della Marcegaglia. Si tratta di un dipendente dell'azienda stessa, mentre l'altro di una ditta esterna. A chiedere l'intervento dei soccorritori sono stati i colleghi di lavoro. In pochi minuti sono arrivate due ambulanze e l'elimedica.
>LE IMMAGINI DEI SOCCORSI, Rafotocronaca
Il più grave, 48 anni, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale ‘Santa Maria delle Croci' di Ravenna. Meno preoccupanti le condizioni dell'altro paziente, trasportato al pronto soccorso in ambulanza. Alle operazioni di soccorso ha assistito anche il presidente dell'azienda, Steno Marcegaglia. L'incidente è al vaglio ai Carabinieri e al personale della Medicina del Lavoro di Ravenna.
"Ogni singolo incidente sul lavoro ci induce a mantenere alta l'attenzione e ad aumentare il nostro impegno per la sicurezza", ha affermato il Sindaco Fabrizio Matteucci. "Episodi come questo - prosegue il primo cittadino - ci dicono che dobbiamo andare avanti nella strada che abbiamo imboccato per garantire condizioni di lavoro sempre più sicure, per promuovere la formazione, per fare rispettare le regole e per fare crescere e radicare una cultura della sicurezza diffusa. Sono in contatto con i sanitari per avere notizie sulle condizioni di salute dei due operai. A loro esprimo i più affettuosi auguri di pronta guarigione a nome di tutta la nostra comunità".