Ravenna: infortunio alla Rosetti, due imputati a processo

Ravenna: infortunio alla Rosetti, due imputati a processo

Ravenna: infortunio alla Rosetti, due imputati a processo

RAVENNA - Sono due gli imputati a processo per incidente sul lavoro verificatosi il 7 novembre del 2006 all'interno dello stabilimento ‘Rosetti Spa' di Ravenna nel quale rimase ferito il croato Milan Radojcic. Si tratta di Mirko Rapic, 53 anni croato, legale rappresentante dell'azienda RLE Tp che stava operando alla ‘Rosetti', e Cesario Mondelli, 49 anni, responsabile operativo navale dell'azienda ravennate. Entrambi dovranno rispondere delle accuse di lesioni colpose gravi.

 

L'operaio stava eseguendo con un trapano alcuni fori su alcuni pannelli che sarebbero stati applicati in una nave per movimentazione di materiali durante lavori in mare, il ‘Supply Vessel'. Improvvisamente, mentre stava reggendo il pannello, il malcapitato venne trafitto alla mano destra dalla punto del trapano.  Nonostante Radojcic cercò di bloccare il macchinario, il trapano continuò a nella sua azione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli accertamenti eseguiti dal personale della Medicina del Lavoro evidenziarono diverse violazioni in materia di sicurezza, appurando che il macchinario era sprovvisto di un congegno di arresto istantaneo. Nel corso dell'udienza di mercoledì gli avvocati di Radojcic, Andrea Maestri e Gerardo Grippo, hanno ottenuto la citazione dei responsabili civili, cioè l'azienda cantieristica ravennate e la RLE Tp. Inoltre hanno avanzato un risarcimento danni tra i 300 ed i 400mila euro. Nell'infortunio l'operaio ha subito l'amputazione subtotale del polso destro. La prossima udienza è stata fissata per giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -