Ravenna, iniziano le giornate ecologiche "Puliamo la piallassa"

Ravenna, iniziano le giornate ecologiche "Puliamo la piallassa"

Ravenna, iniziano le giornate ecologiche "Puliamo la piallassa"

RAVENNA - Facendo seguito a quanto annunciato ad inizio mese, circa l'intenzione di intraprendere un'operazione straordinaria di pulizia della pialassa Baiona, l'assessore all'ambiente Gianluca Dradi ha organizzato una riunione con le associazioni dei principali fruitori della pialassa per verificare la disponibilità di organizzare giornate ecologiche di pulizia, che consentano di integrare l'attività del volontariato con quella che l'assessorato commissionerà al Gruppo Hera.

 

I rappresentanti di "Ecoclub", "Associazione italiana pesca sportiva ricreativa", "Libera associazione per la Pialassa Baiona", "A.T.C. RA2", hanno manifestato la loro piena disponibilità ad organizzare, unitamente all'assessorato, alcune giornate di pulizia da realizzarsi a gennaio e febbraio 2011.

 

A queste giornate darà il suo supporto gratuito la Struttura Operativa Territoriale Hera di Ravenna, la quale nel frattempo effettuerà anche una valutazione per lo svolgimento dell'attività, di tipo necessariamente professionale, di rimozione delle lastre di eternit che risultano abbandonate in pialassa. In prossimità dell'inizio delle giornate di "puliamo la Piallassa" la cittadinanza verrà invitata a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -