Ravenna: ‘International Commercial Contracts’, conclusa la Summer School

Ravenna: ‘International Commercial Contracts’, conclusa la Summer School

RAVENNA - Si è conclusa questo pomeriggio la  seconda edizione della Summer School in ‘International Commercial Contracts', organizzata dalla Facoltà di Giurisprudenza in collaborazione con Fondazione Flaminia e diretta dal prof. Marco Torsello. Alla cerimonia di saluto organizzata al Circolo Ravennate e dei Forestieri, dove si è tenuta l'ultima lezione, erano presenti il prof. Marco Torsello, il prof. Sandro Mainardi, presidente della laurea magistrale in Giurisprudenza, il vice preside della Facoltà di Giurisprudenza Alberto Musso, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, il presidente dell'Ordine degli avvocati Roberto Ridolfi e il presidente del Polo scientifico e didattico di Ravenna Stefano Zunarelli.


Dopo l'intervento di Giuseppe Rossi, presidente del Circolo Ravennate, che ha offerto il buffet nella storica sede di via Corrado Ricci, ha preso la parola il vicesindaco Giannantonio Mingozzi che ha ringraziato gli sponsor dell'iniziativa, tra cui Gruppo Nettuno, Acmar, Autorità Portuale, Associazione degli Industriali e Ordine degli avvocati di Ravenna, evidenziando come la crescita delle scuole estive internazionali a Ravenna, non solo quelle giuridiche, sia il primo risultato sul fronte del processo di internazionalizzazione che i corsi di laurea ravennati si sono dati come obiettivo. "La summer school in ‘International commercial contracts'  - ha evidenziato Mingozzi - ha inoltre una indiscutibile valenza di supporto a quelle imprese che hanno fatto dello sviluppo imprenditoriale nei Paesi del mondo la propria missione: la formazione di esperti e professionisti fornita dalla scuola nel campo della contrattualistica internazionale si dimostra oggi uno strumento strategico di crescita per molte realtà produttive anche ravennati". 


A sottolineare il successo della scuola estiva, che si è svolta interamente in lingua inglese e ha visto la partecipazione di docenti e professionisti di livello internazionale, è stato anche il prof. Marco Torsello che ha messo in luce come l'esperienza formativa si sia distinta per la qualità didattica proposta e contribuisca a rendere la sede universitaria ravennate un punto di riferimento nell'ambito delle tematiche giuridiche, in particolare quelle di respiro internazionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -