RAVENNA - Investire in Cina, convegno sulle questioni fiscali

RAVENNA - Investire in Cina, convegno sulle questioni fiscali

RAVENNA - Dopo il seminario sull’outsourcing e la delocalizzazione, martedì 17 aprile alla sala verde della Camera di Commercio con inizio alle ore 9,30 si svolgerà il secondo appuntamento organizzato dal Desk Shanghai.


Tale Desk, che opera da quasi cinque anni in Cina è un centro servizi denominato “Centro Xintiandi Emilia Romagna” volto a supportare le imprese della regione nel loro processo di internazionalizzazione verso il mercato cinese.


Il centro è finanziato e coordinato dalla Regione Emilia Romagna e da Unioncamere Emilia-Romagna attraverso la rete delle Camere di Commercio, tra le quali quella di Ravenna, che ne ha delegato la gestione alla propria azienda speciale SIDI-Eurosportello.


Il seminario tecnico di martedì 17 aprile è dedicato alle “Problematiche fiscali nel mercato cinese”. Marco Tchen, Marco Tchen, esperto e conoscitore del mercato cinese, direttore del Desk Shanghai, illustrerà, oltre alle problematiche fiscali quali IVA, status e refound, incentivi fiscali e deducibilità dei costi del mercato, anche il tema dei rimedi amministrativi e giurisdizionali in materia fiscale, in particolare il ricorso gerarchico e giurisdizionale in materia fiscale.


Seguiranno gli incontri individuali con le imprese volti ad approfondire idee progettuali o progetti in via di implementazione sul mercato cinese. Gli incontri saranno effettuati, su appuntamento, dal consulente Tchen. La partecipazione è gratuita


Otto Camere di Commercio, tra le quali Ravenna, l’Unioncamere regionale e la Regione hanno organizzato una serie di seminari e incontri individuali impresa-consulente gratuiti per favorire l’internazionalizzazione delle imprese sul mercato cinese. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’accordo fra Ministero per il commercio, Regione Emilia-Romagna, Unioncamere, ICE, SIMEST e SACE che ha portato all’attivazione degli sportelli Sprint-ER presso ogni Camera di Commercio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per adesioni, contattare Pina Macrì, tel. 0544/481414, email: pina.macri@ra.camcom.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -