Ravenna: Isola San Giovanni, a luglio in vigore l'ordinanza anti-alcol

Ravenna: Isola San Giovanni, a luglio in vigore l'ordinanza anti-alcol

RAVENNA -  Anche giovedì ("come faccio una volta alla settimana") il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci si è recato dalle 18 alle 19,30 nell'area della Stazione e dell'Isola San Giovanni insieme alla Polizia Municipale.

 

"La situazione era tranquilla -racconta il primo cittadino -. Nel corso del servizio di controllo che la Municipale non è stata rilevata alcuna violazione dell'ordinanza antivetro. Nei primi giorni  di luglio entrerà in vigore anche l'ordinanza che vieta il consumo di alcol nello stesso perimetro interessato dall'ordinanza antidegrado che punisce il consumo di bevande e di cibi in contenitori di vetro e in lattina".

 

"La  mia Amministrazione continua a lavorare  per  migliorare la situazione di vivibilità e di fruibilità  di tutta l'area della  stazione e dell'Isola di San Giovanni - ribadisce il sindaco -. E lo fa attraverso vari interventi: di animazione, di riqualificazione urbana, di pulizia, di controllo dell'ordine pubblico e repressione dei reati. Per affrontare i problemi dell'Isola San Giovanni l'Amministrazione comunale ha istituito un tavolo insieme ai rappresentanti dei residenti e delle associazioni di categoria. Il tavolo si riunirà il 7 luglio prossimo. Sarà l'occasione - conclude il Sindaco - per fare il punto sulla situazione e per parlare di nuovi progetti".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Davide2
    Davide2

    Credo proprio sia una buona iniziativa. Lavoro ad un progetto di sensibilizzazione per l'abuso di bevande alcoliche, Sprizziamo di Salute www.sprizziamo.it, un progetto per i giovani adolescenti e ragazzi nella ulss 17 in provincia di Padova, ed è una tematica molto difficile da affrontare. Inoltre all'estero sono presenti da tempo ordinanze che vietano il consumo di bevande alcoliche in alcune zone (queste zone vengono delimitate da cartelli con scritto "Alcohol Free Zone"). www.sprizziamo.it , Davide.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -