Ravenna: ItWay tra gli sponsor di Alma Mater Sailing Cup

Ravenna: ItWay tra gli sponsor di Alma Mater Sailing Cup

RAVENNA - La suggestiva cornice del porto turistico Marinara sarà il teatro della nona edizione di Alma Mater Sailing Cup, manifestazione velica internazionale riservata ad equipaggi universitari organizzata dalla sezione vela del CUS Bologna, presieduta dal Prof. Vittorio Balletti. Il Gruppo Itway sarà tra i principali sponsor della regata che si preannuncia di assoluto interesse, sia per l'esperienza degli equipaggi impegnati, sia per il credito e la considerazione manifestata dalle Autorità locali.

 
La vittoria conseguita nell'edizione del 2007 e il secondo posto ottenuto in marzo al Trophée de l'ile Pelée, promuovono l'equipaggio del CUS Bologna 2, rappresentante del Polo romagnolo e per tre quarti composto da atleti dell'Itway Sailing Team, tra i favoriti assoluti. Il timoniere sarà Jacopo Pasini , ventisettesimo nella ranking list mondiale di match race, il prodiere Pietro De Marchi, i tailer Luigi Camisotti e lo spagnolo Matias Ros Navarro, la riserva Fabrizio Masu.

 
Tra gli altri team in gara, segnaliamo il CUS Brescia (campione nazionale universitario nel 2006), il CUS Milano 1 (Politecnico di Milano), il CUS Milano 2 (Università Statale), la Scuola Navale Militare "Francesco Morosini" di Venezia, l'Ecole Polytecnique Fédèrale de Lousanne (Svizzera), l'Université de Caen  (Francia) e il CUS Bologna 1  (facoltà di Ingegneria dell'ateneo bolognese).

 

A corredo dell'evento non mancheranno momenti di socializzazione e incontri culturali.  La sera di giovedì 22 è previsto un cocktail di benvenuto, mentre venerdì 23 (a partire delle 19) Luciano Giacomi, giudice di esperienza internazionale, intratterrà i concorrenti e tutti coloro che saranno interessati in una tavola rotonda sulla tecnica delle regate Match Racing. Entrambi gli eventi si terranno in un confortevole locale allestito nella piazza principale del Porto turistico, che domenica 25, al termine delle regate finali, ospiterà la premiazione e una breve cerimonia conviviale di commiato.

  

La manifestazione verrà presentata in modo ufficiale nella conferenza stampa in programma martedì 20 maggio, alle 11, di presso il Comune di Ravenna (Piazza del Popolo, 1) alla quale presenzieranno il Sindaco di Ravenna e il Prorettore per le sedi decentrate dell' Università di Bologna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -