Ravenna, l'Acmar Basket ha contrattualizzato Valerio Sanlorenzo

Ravenna, l'Acmar Basket ha contrattualizzato Valerio Sanlorenzo

Ravenna, l'Acmar Basket ha contrattualizzato Valerio Sanlorenzo

RAVENNA - Acmar Basket ha contrattualizzato per la stagione 2010-11, con opzione per la stagione successiva, il lungo Valerio Sanlorenzo, proveniente dalla Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche, con cui ha disputato l'ultimo campionato di serie B Dilettanti, girone B. Nato a Borgosesia il 7 maggio del 1983, lungo di 202 centrimetri in grado di giocare sia da ala forte che da pivot, Sanlorenzo ha mosso i primi passi da giocatore alla Junior Casale Monferrato, trasferendosi poi nel settore giovanile dell'Olimpia Milano.

 

Il debutto tra i senior è a Casale Monferrato, nella squadra che vince il campionato di serie B2 e conquista la B1: Sanlorenzo saluta momentaneamente la squadra piemontese per trasferirsi a Rovereto, sempre in B2, per una stagione, per poi tornare in rossoblu e disputare il primo campionato di B1 nel 2002/03.

 

Nell'estate del 2003 Valerio scende a San Severo, in B2: resta in Puglia per una stagione, poi accetta l'offerta di Porto Sant'Elpidio. Nelle Marche resta fino alla fine di febbraio, per poi trasferirsi a Gualdo Tadino: con la formazione umbra, Sanlorenzo è protagonista della promozione dalla C1 alla B2 dell'estate del 2007, tanto da strappare la riconferma per la stagione successiva.

Nell'estate del 2008 Sanlorenzo è a Civitanova Marche, dove chiude una buona stagione a 10 punti e 5 rimbalzi in 24' di utilizzo medio: la vera svolta arriva nella stagione successiva, l'ultima, con 13.5 punti ed oltre 8 rimbalzi in 31' di utilizzo medio.

 

Il riscontro è tangibile a livello di gioco, ma anche nelle classifiche individuali, che vedono Valerio al sesto posto nella graduatoria dei rimbalzisti ed al primo assoluto in quella della valutazione. Chiuso il ciclo a Civitanova, per Sanlorenzo si apre il capitolo ravennate.

 

Valerio, insieme all'altro acquisto giallorosso Ernesto Carrichiello, sarà presentato a stampa e tifosi mercoledì 11 agosto, alle ore 11.30, presso il Caffè della Lirica di via della Lirica 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -