Ravenna, l'Acmar Basket ingaggia Ernesto Carrichiello

Ravenna, l'Acmar Basket ingaggia Ernesto Carrichiello

RAVENNA - L' Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere messo sotto contratto per la stagione 2010-2011 l'esterno Ernesto Carrichiello, proveniente dalla Publysis Potenza, squadra che ha militato nel girone B di serie A Dilettanti nella passata stagione.

 

Nato a Napoli il 4 ottobre del 1984, ala piccola di 1.95 in grado di svariare anche da guardia, Carrichiello è un prodotto del settore giovanile della Pompea Napoli. Dopo avere vestito le maglie di Catania, Ruvo di Puglia e Melfi, Ernesto ha militato nella stagione 2007-2008 nella Serapide Pozzuoli, in B2, chiudendo la stagione con 10.6 punti in 28' di utilizzo. Nel 2008-2009 Carrichiello ha vestito la maglia della Scuola Basket Arezzo, in B Dilettanti nel girone C, chiudendo con 13.5 punti in 29' di media, mentre nella passata stagione, a Potenza, ha totalizzato 11.3 punti di media in 27' di media.

 

Queste le sue prime parole da giocatore giallorosso:

"Ho scelto Ravenna con grande entusiasmo, perché ho tanta stima di coach Ciocca, che mi ha allenato nella passata stagione a Potenza, facendomi migliorare molto dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale. Gli devo molto, sapere che mi ha cercato è stata una prima scintilla che mi ha portato verso Ravenna. Mi è piaciuto molto poi il progetto che mi è stato prospettato. Sono contento di questa prospettiva, voglio fare bene perché vedo la possibilità di costruire qualcosa di grande anche per gli anni a venire".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -