Ravenna, l'acqua 'del sindaco' per tutta la città

Ravenna, l'acqua 'del sindaco' per tutta la città

Ravenna, l'acqua 'del sindaco' per tutta la città

RAVENNA - A un anno dall'avvio della campagna, promossa dal sindaco Matteucci "Peccato non berla! La buona acqua di casa tua", per incentivare il consumo dell'acqua di rubinetto al posto di quella commercializzata in bottiglie di plastica, lo stesso sindaco annuncia un altro passo avanti. "Viste le esperienze in corso in altre località del Paese - dichiara Matteucci - ho intenzione di fare installare anche nel nostro territorio un certo numero di distributori di acqua "del sindaco" da cui i cittadini potranno rifornirsi gratuitamente

 

"Gratuitamente o con un una spesa simbolica. A tale scopo ho incaricato l'assessore all'ambiente Guido Guerrieri di compiere i passi necessari per la  realizzazione di questa operazione nei prossimi mesi"

 

Firenze, Arezzo, Parma stanno già sperimentando i cosiddetti ‘fontanelli' dai cui rubinetti si può attingere acqua microfiltrata, liscia o gassata. Dunque di qualità ancora superiore a quella, comunque gradevole oltrechè potabile, che sgorga dai rubinetti delle case. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questa ulteriore iniziativa - precisa Matteucci- produrrà ulteriori benefici sia all'ambiente, grazie alla diminuzione del trasporto e dello smaltimento delle bottiglie di plastica, sia alle tasche dei cittadini che potranno risparmiare sulla bolletta dell'acqua.  Inoltre, i distributori di acqua aggiungeranno qualcosa in più all'accoglienza e ai servizi destinati a turisti e a visitatori della città d'arte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -