Ravenna, l'arcivescovo fa visita a Confartigianato

Ravenna, l'arcivescovo fa visita a Confartigianato

RAVENNA - L'Arcivescovo di Ravenna, Monsignor Giuseppe Verucchi, ha visitato questa mattina la sede provinciale della Confartigianato, in Viale Berlinguer, 8 a Ravenna, per l'ormai tradizionale scambio degli Auguri. Erano presenti il Presidente ed il Segretario della Confartigianato provinciale, Daniele Rondinelli e Sergio Folicaldi, numerosi tra dirigenti artigiani e dipendenti dell'Associazione.

 

Per Mons. Verucchi, quello che stiamo vivendo "è una crisi che colpisce su vari livelli: economico, finanziario, lavorativo, sociale, politico, morale, entrando così di fatto in tutte le case e in ogni famiglia". Contro il rischio dell'avvilimento e del pessimismo, alla porta quindi di ognuno di noi, ha ricordato "quanto sia urgente prendere e perseverare sulla strada della solidarietà, della concordia, dell'impegno, della coerenza, della generosità, augurandosi che da questo periodo di difficoltà ne possiamo uscire tutti un po' migliorati."

 

In questo Natale, quindi, l'augurio di Mons. Verucchi è che si esca da questo tunnel, con l'impegno di tutti e con la coerenza di una vita basata sui valori etici naturali e comuni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -