Ravenna, l'ex pesa pubblica come deposito abusivo: multe anti-degrado

Ravenna, l'ex pesa pubblica come deposito abusivo: multe anti-degrado

Ravenna, l'ex pesa pubblica come deposito abusivo: multe anti-degrado

RAVENNA - Controlli contro il degrado urbano: rimosse due roulotte e un'autogru in zona Bassette

Una struttura di proprietà comunale, sede in passato della pesa pubblica, è stata oggetto di controlli da parte di personale dell'ufficio antidegrado della Municipale. Le verifiche sono scattate a seguito di denuncia presentata da un dirigente del Comune, con la quale veniva segnalata l'occupazione indebita dell'area in questione, situata in via Monti, zona Bassette.

 

Nel corso del sopralluogo gli agenti hanno accertato che l'edificio era pieno di rifiuti, mentre nell'area esterna erano parcheggiate due vecchie roulotte, prive di targa, e un'autogru. E' stato richiesto l'intervento di Hera per la rimozione dell'immondizia e di personale del servizio Edilizia per le necessarie opere di muratura, al fine di impedire l'accesso ad estranei. Si è proceduto inoltre alla rimozione delle due roulotte, per la successiva demolizione, nonché dell'autogru, affidando la custodia della stessa alla società proprietaria, che ha sede nelle vicinanze.

 

Nei confronti della medesima società, nella persona dell'amministratore unico, sono scattate anche le sanzioni previste dal Codice della strada per mancanza dell'assicurazione e mancato aggiornamento della carta di circolazione, oltre alla multa per occupazione abusiva di area comunale, ai sensi del vigente regolamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -