Ravenna: l'Inps misura la soddisfazione degli utenti

Ravenna: l'Inps misura la soddisfazione degli utenti

RAVENNA - L'INPS, come altre Pubbliche Amministrazioni italiane, nell'ambito di una sempre maggiore ricerca di efficienza dei servizi offerti, ha avviato ormai da diversi anni un processo di innovazione e miglioramento continuo, un cammino lungo la strada della semplificazione, della trasparenza e del miglioramento dei servizi ai cittadini, agli assicurati e alle aziende.

 

Ed è proprio con la dichiarata prospettiva di migliorare la propria organizzazione ed i servizi forniti che nella settimana dal 16 al 20 marzo presso la direzione provinciale INPS di Ravenna verrà effettuata un'attività di customer satisfaction invitando gli utenti a rispondere ad un questionario che permetterà di dare quindi una valutazione a tutta l'organizzazione.

 

L'analisi delle risultanze rilevate dai questionari, attraverso un modello denominato CAF - Common Assessment Framework -,  permetterà di rilevare la qualità raggiunta, analizzare le performances, individuare le aree di miglioramento, valorizzare i punti di forza, ma soprattutto intervenire sulle criticità e mettere in atto le azioni necessarie per aumentare i livelli di soddisfazione degli utenti.

 

Questa esperienza vuole dimostrare che anche un Ente pubblico può mettersi in discussione e rispondere alle sollecitazioni che provengono dall'esterno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si invitano pertanto i cittadini,  che nella settimana dal 16 al 20 marzo p.v. avranno occasione di accedere agli uffici INPS di Ravenna - Via Romolo Gessi n. 24 , a voler dedicare qualche minuto del loro tempo a questa iniziativa e compilare i questionari che troveranno a disposizione presso le aree destinate al pubblico; il personale INPS impegnato in questa attività fornirà un adeguato supporto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -