Ravenna, l'Ottima Teodora saluta la B2

Ravenna, l'Ottima Teodora saluta la B2

Ravenna, l'Ottima Teodora saluta la B2

RAVENNA - L'Ottima Teodora si congeda dal proprio pubblico e dalla serie B2 con una sconfitta interna per 2-3 contro il San Vitale Montecchio. Inizia nel migliore dei modi per la squadra di Bacchetta, con le centrali ravennati sugli scudi e le avversarie costrette ad affidarsi ai fondamentali di difesa e a sostituire l'opposto G. Ghiotto con Tessari (mossa che si rivelerà poi molto azzeccata nel prosieguo della partita).

 

L'Ottima si porta avanti 14-12 e mantiene le distanze fino alla fine, incrementando anzi il vantaggio di cinque punti. La musica cambia però nei due set successivi, con la battuta piazzata insidiosa delle vicentine che mette costantemente in difficoltà la ricezione di Ravenna e il muro sempre piazzato contro cui si infrangono gli attacchi dell'Ottima, che sostituisce Napodano con Cortesi (nel secondo set) e Laghi con Klimankova (nel terzo), senza però ottenere risultati apprezzabili.

 

Nella seconda frazione le ospiti prendono subito un vantaggio di 4 punti che non molleranno più (dal 10-14 al 16-20 fino al 18-25), quando poi nel terzo aumenta anche la fallosità da posto 4, per le padrone di casa è notte fonda (11-17 , 16-23) e l' 1-2 significa purtroppo la certezza matematica della retrocessione in C. Reazione d'orgoglio nel quarto set, con doppia rimonta dell'Ottima (dal 7-10 al 12-12 e dal 12-16 al 18-18) poi l'allungo finale con l'attacco ravennate che stavolta riesce a prevalere sul muro della Protecma. Il tie-break inizia bene (4-1) ma Ravenna subisce un parziale di 1-9 che chiude di fatto l'incontro. Ultimo match della stagione a San Lazzaro sabato prossimo.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA:Mazzotti 2, Focaccia 13, Comandini 16, Bucci 15, Napodano 4, Laghi 14, Pichetti (libero), Pondi, Klimankova 3, Cortesi 5. N.e. Conti. All.:Bacchetta.

PROTECMA S.VITALE MONTECCHIO: Bolletta 4, Nichele 5, D. Ghiotto 15, Carmucci 14, Scarpariolo 16, Meggiolaro 8,  G. Ghiotto 3, Tessari 6, Muraro (libero). N.e. Benetti, Cattano, Vezzaro, Perli. All.:Bianchin.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -