Ravenna, la Borregaard diventa indiana. Nuove assunzioni

Ravenna, la Borregaard diventa indiana. Nuove assunzioni

Ravenna, la Borregaard diventa indiana. Nuove assunzioni

La multinazionale indiana Camlin ha acquistato l'intero pacchetto azionario della Borregaard. Lo stabilimento ravennate avrà un organico di una quarantina di persone. "La comunicazione è stata inviata al ministero del Lavoro e al ministero dello Sviluppo economico - spiega Massimo Marani, della Filctem Cgil - e già mercoledì a Ravenna è previsto un incontro tra i sindacati e i vertici della Camlin. Saranno anche presentati i nuovi lavoratori assunti per integrare l'organico".

 

"Si tratta di una decina di persone che rimpiazzeranno i dipendenti che in questi mesi sono fuoriusciti da Borregaard perchè si sono ricollocati in altre aziende - continua Marani -. La stabilimento  ravennate della Borregaard potrà contare su un organico di una quarantina di persone. Finalmente abbiamo la notizia della certezza dell'uscita dallo stato di crisi di un'azienda del nostro petrolchimico".

 

"Speriamo - è l'auspicio del segretario della Filctem Cgil -. che tutto ciò sia di buon auspicio per giungere ad una conclusione positiva anche della vicenda Vinyls che nella giornata di oggi ha vissuto momenti molto difficili. In merito, sempre domani, incontreremo il commissario straordinario Pizzigati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Marani si mostra soddisfatto anche per le premesse che l'ingresso di Camlin porta con se: "Il gruppo indiano oltre a garantire la continuità delle attività della Borregaard prevede un positivo reintegro dell'organico precedente. Attendiamo comunque l'incontro di mercoledì per conoscere nel dettaglio la tempistica sulla ripartenza degli impianti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -