Ravenna, la città si veste di Natale. Torna la sosta gratuita pomeridiana nel centro storico

Ravenna, la città si veste di Natale. Torna la sosta gratuita pomeridiana nel centro storico

Ravenna, la città si veste di Natale. Torna la sosta gratuita pomeridiana nel centro storico

RAVENNA - Dal 9 dicembre al 5 gennaio, a partire dalle 16, torna la sosta gratuita in centro storico. "La città - commenta il sindaco Fabrizio Matteucci - è ormai vestita a festa, pronta ad accogliere i ravennati e i turisti con un ricco calendario di eventi culturali e di intrattenimento fino a Natale e al nuovo anno". Per l'Immacolata, "chi sceglierà il centro per una passeggiata e per l'acquisto dei primi regali potrà usufruire gratuitamente dei parcheggi gestiti da Atm parking".

 

L'iniziativa proseguirà anche in tutti i giorni festivi. Ma da giovedì fino al 5 gennaio "i parcheggi saranno gratuiti anche nei giorni feriali, dalle 16 in poi - ha continuato il sindaco -. Abbiamo così voluto confermare la positiva esperienza dell'anno scorso, concordata con le associazioni di categoria. E' un piccolo gesto, un modo per rendere ancora più attraente il nostro bellissimo centro, per favorire lo shopping ma anche per rivolgere, oltre a quelli costituiti dai tanti appuntamenti organizzati in città, un ulteriore invito ai ravennati a uscire, a vivere in comunità questo particolare periodo dell'anno".

 

Questo l'elenco completo delle piazze e delle strade del centro dove la sosta è gestita da Atm e dove si potrà parcheggiare gratuitamente dal 9 dicembre al 5 gennaio dalle 16 in poi: piazze Giovanni Battista Rossi, Baracca, Caduti, D'Annunzio, Duomo, Kennedy, Mameli, Ortali, Torre Umbratica, piazzale Randi (angolo via Missiroli), largo Firenze e largo Chartres, viale Baracca, viale Claudia e viale Farini, vie Beatrice Alighieri, Agnello, Augusta, Nullo Baldini, Ugo Bassi, Battisti, Bezzi, Bixio, Canneti, Carducci, Castel San Pietro, Cerchio, Chiesa, Colonna, Costa, Cura, De Gasperi, Don Minzoni, Duca D'Aosta, Ercolana, Falier, Garatoni, Guaccimanni, Guidarello, Maggiore, Maroncelli, Missiroli, Mura di Porta Serrata, Mura di Porta Gaza, Oriani, Oberdan, Pallavicini, Pascoli, Port'Aurea, Rava, Ricci, Rocca ai Fossi, Rocca Brancaleone, di Roma, Rondinelli, Girolamo Rossi, Sabbionara, San Pier Crisologo, Santa Teresa, Nazario Sauro, Uccellini, Zagarelli alle mura.

 

Chi vuole comunque lasciare la macchina in garage, soprattutto nelle giornate di festa, nelle quali più gente si reca in centro, potrà contare sui mezzi pubblici. La sosta gratuita si aggiunge infatti alle consuete iniziative messe in campo durante le feste per incentivare l'uso dell'autobus.

 

Metrobus Rosso non fa festa. Metrobus Rosso A, la linea urbana che collega i parcheggi gratuiti del Pala De Andrè e del Cinema City al centro di Ravenna, è in servizio straordinario anche nei giorni festivi che precedono il Natale. Nelle giornate dell' 8, 12, 19 dicembre, MetroBusRosso A parte ogni 10 minuti dai due parcheggi per il centro storico. Il biglietto speciale di andata e ritorno è acquistabile nei due parcheggi, dalle macchine automatiche, al prezzo speciale di 1,50 euro.

 

Autobus urbani gratuiti. Nelle giornate del 23, 24, 25, 31 dicembre e 1° gennaio è stata prevista dall'Amministrazione Comunale la gratuità delle linee urbane e del litorale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -