Ravenna: la Festa della donna continua fino a fine mese

Ravenna: la Festa della donna continua fino a fine mese

Trascorso l'8 marzo, non si esauriscono le iniziative organizzate per riflettere sull'universo femminile e sugli strumenti da mettere in campo per realizzare una reale parità di opportunità fra uomo e donna.

 

Venerdì, 12 marzo, alle 16 nella sala multimediale del Mar, via di Roma 13, Marisa Rodano presenta il suo libro "Memorie di una che c'era - una storia dell'Udi" (iniziativa dell'Unione donne in Italia in collaborazione con l'assessorato alle Pari opportunità). Sempre da venerdì, in collaborazione con l'Udi, il cinema Jolly propone "Donne senza uomini", di Shirin Neshat (proiezione unica alle 21).

 

Giovedì  18 marzo alle 20.30 alla sala Bini di via Oriani 14 sarà presentato il libro "Uscire dalla violenza si può"; interverrà l'autrice Monica Vodarich (a cura di Linea Rosa).

Venerdì  19 alle 16 nella sala multimediale della Banca Popolare di Ravenna, via Guerrini 14, il Centro femminile italiano proporrà la presentazione della figura di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari.

 

Il 27 marzo alle 21alle Artificerie Almagià "Teatro e autobiografia - percorsi al femminile", spettacolo teatrale per la regia di Anita Guardigli e Carla Scala; a seguire brindisi e dj set per festeggiare dieci anni di sperimentazione teatrale in città (replica dello spettacolo il 28 marzo alle 16.30)

 

Il 30 marzo alle 16 nella sala conferenze dell'ostello Galletti Abbiosi conferenza della dietista Gabriella Pasini su "L'alimentazione per saper vivere bene evitando di invecchiare dentro e fuori" (a cura del Cif); sempre il 30 marzo alle 18 alla libreria Feltrinelli Alessandro Luparini presenta "Maria Teresa Regard autobiografia 1924 - 2000, testimonianze e ricordi". Sarà presente Silvia Calamandrei (appuntamento promosso dal Comitato in difesa della Costituzione, Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea, assessorato alle Pari opportunità).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -