Ravenna: la fondazione Mattei presenta lo studio sulla Provincia

Ravenna: la fondazione Mattei presenta lo studio sulla Provincia

RAVENNA - Domani, la Fondazione Enrico Mattei presenta a Ravenna, alle ore 18.15, nella Sala Rossa del Pala de Andrè di Ravenna, il progetto "Studio sulla provincia di Ravenna".

 

Il progetto, commissionato da Eni Divisione E&P Distretto Centro Settentrionale di Ravenna, sara' realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna - polo ravennate e con il patrocinio della Provincia, su indicazione del Tavolo dell'Economia Ravennate.

 

Lo studio si propone di realizzare un'analisi del contesto socio-economico e culturale della provincia di Ravenna, in modo da evidenziarne punti di forza e criticità e tracciare possibili future direttrici di consolidamento.

 

Particolare attenzione verrà rivolta all'analisi dei ruoli e delle relazioni che caratterizzano gli attori che vivono e operano sul territorio. Il progetto prevede il coinvolgimento dei soggetti interessati, ritenendo fondamentale per la promozione del benessere locale la condivisione di idee, esperienze e competenze tra le amministrazioni pubbliche, il settore produttivo, il mondo della ricerca e della cultura e la società civile.

 

Questo evento rappresenta un primo, importante momento di incontro al quale sono invitati tutti i cittadinie  le associazioni che vogliono dare un contributo e presentare  la propria opinione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -