Ravenna, la Gama va in Senegal a costruire un quartierino residenziale

Ravenna, la Gama va in Senegal a costruire un quartierino residenziale

RAVENNA - E' da pochi giorni rientrata da Dakar la delegazione italiana di Gama, società facente parte del GRUPPO NETTUNO SPA, impegnata in una sessione di incontri con le principali Autorità del Senegal. A riconferma dell'interesse e del notevole apprezzamento espresso dagli esponenti senegalesi per il know how della progettazione made in Italy, si è giunti a siglare un interessante protocollo di intesa per la realizzazione di un villaggio residenziale nella città di Dakar, cui seguirà il contratto definitivo di appalto entro 45 giorni.

 

Il progetto di matrice italiana, nato sotto il patrocinio della Presidenza Della Repubblica Senegalese, prevede la realizzazione di oltre trecento alloggi residenziali rivolti ai dipendenti dell'Ospedale Grand Yoff di Dakar, una delle strutture ospedaliere più rilevanti dell'Africa Occidentale. L'attuazione del progetto, la cui presentazione è prevista in occasione della 19° Fiera FIDAK programmata per il prossimo 24 febbraio 2011 presso il Centre International du Commerce Extérieur du Sénegal, si inserisce in un più ampio scenario di sostegno voluto dal Presidente della Repubblica Senegalese per promuovere politiche sociali abitative con lo scopo di creare nuove e più qualitative residenze per la popolazione locale.

 

Per lo sviluppo e la concreta realizzazione di quanto statuito dagli accordi intercorsi, GAMA SPA provvederà alla costituzione di una società di diritto Senegalese con sede a Dakar, denominata GAMAFRICA. La delegazione giunta sul posto si è confrontata e ha dibattuto degli svariati aspetti connessi al progetto con il Ministro de l'Urbanisme, de l'Habitat del la Costruction e de l'Hydraulique M. Oumar Saar, nonché con il direttore del medesimo Ministero M. Serigne Ly e con il capo di gabinetto del Presidente Della Repubblica M. Sahnoun Ndiaye, incontri da cui peraltro son emerse ulteriori interessanti proposte che GAMA SPA sta attentamente esaminando.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Committente delle opere sarà la Cooperativa dei dipendenti dell'Ospedale Grand Yoff di Dakar, nella figura del suo Presidente, M. Mademba Sow, con cui si è giunti alla sottoscrizione dell'accordo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -