RAVENNA - La mostra "Klee e i bambini" riscuote enorme successo e prosegue

RAVENNA - La mostra "Klee e i bambini" riscuote enorme successo e prosegue

RAVENNA - Nel 1926 l'artsita svizzero Paul Klee si recò con la famiglia nella città di Ravenna. Ad ottanta anni di disatanza da quella visita la città celebra il pittore con una mostra, allestita da Hera, che si sarebbe dovuta concludere ieri ma che, grazie all'enorme successo riscosso rimarrà aperta fino alla fine di gennaio.

L'esposizione, dal titolo "Una volta dove? Paul Klee e i bambini di Ravenna" raccoglie alcune opere ispirate a Klee realizzate dagli alunni delle scuole della provincia, che hanno portato a termine un progetto coordinato dal centro di sperimentazione didattica "La Lucertola".

Questa sera, inoltre, per approfondire il tema sull'artista e il suo mondo poetico si terrà, presso il Dipartimento dell'Università in via Ariani, la conversazione dal titolo "Confessiamo di essere in una terra fertile. Il rapporto fra Klee e la musica" e il 16 gennaio è in programma lo spettacolo teatrale "Acqua Selvaggia", presso il teatro Rasi, alle 10 per le scuole e alle 21 per il pubblico (ingresso libero).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' possibile visitare la mostra martedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -