Ravenna: la Polizia Municipale soccorre un senza tetto

Ravenna: la Polizia Municipale soccorre un senza tetto

Ravenna: la Polizia Municipale soccorre un senza tetto

RAVENNA - Nella fredda serata di lunedì scorso durante il servizio di controllo del territorio, il personale del Nucleo Vigilanza di Quartiere della Polizia Municipale di Ravenna, a seguito della segnalazione di un cittadino, ha rinvenuto nei pressi di Vicolo Corradini una persona, avvolta in cartoni e stracci, rannicchiata mentre dormiva in un angolo della strada. La pattuglia giunta sul posto circa alle ore 19, 30 ha identificato la persona, un uomo di 44 anni.

 

L'uomo, registrato all'Anagrafe di una località del Bolognese,  ha dichiarato di dormire all'aperto non avendo una fissa dimora. Viste le avverse condizioni climatiche, tramite la centrale operativa del Corpo, gli agenti hanno contattato Don Ugo della Parrocchia del San Rocco, il quale con Suor Irma, sua collaboratrice nell'assistenza alle persone disagiate, ha raggiunto la pattuglia in vicolo Corradini per verificare lo stato di necessità in cui versava l'indigente e provvedere ad una prima accoglienza.

 

Il clochard è stato così accompagnato all'hotel Giaciglio dove gli è stata messa  a disposizione una stanza per passare la notte. Una volta qui è stato ristorato visitato dalla guardia medica che ha riscontrato nell'uomo normali condizioni di salute. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -