Ravenna, la Provincia approva nuovi corsi per disoccupati

Ravenna, la Provincia approva nuovi corsi per disoccupati

RAVENNA - La Provincia ha approvato 11 nuovi corsi di formazione, in partenza tra novembre e gennaio, rivolti a persone espulse dal mercato del lavoro, giovani e adulti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, iscritti ai Centri per l'impiego.

 

Ammontano a 438mila euro le risorse stanziate dalla Provincia con il contributo del Fondo Sociale Europeo; centosettanta le persone disoccupate che avranno la possibilità, attraverso la formazione, di migliorare le proprie opportunità di inserimento lavorativo.

 

"L'amministrazione provinciale interviene nell'aiuto di persone disoccupate con nuovi corsi, ritenendo che la formazione sia, in questo momento di crisi occupazionale, lo strumento di politica attiva più incisivo e utile per l'ingresso di nuove professionalità nel mondo del lavoro" sostiene l'assessore provinciale alla formazione Paolo Valenti.

 

I corsi sono finalizzati alla qualificazione delle competenze, in coerenza il più possibile con le opportunità di inserimento lavorativo. Ci sono corsi di base di 300 ore e corsi di approfondimento di 200 ore.

Gli 11 corsi a cui è possibile iscriversi sono i seguenti: esperto in contabilità e in amministrazione del personale; operatore amministrativo segretariale con competenze informatiche; esperto di processi aziendali in ambito culturale turistico ed ambientale; operatore della ristorazione per la produzione di pasti tipici, aiuto cuoco, pasticcere, operatore del punto vendita food e gastronomia. E ancora addetto ai servizi estetici alla persona; operatore meccanico; operatore elettrico e verniciatore di carrozzeria.

 

Informazioni più dettagliate su scadenze e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dei Centri per l'impiego : www.lavoro.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -