RAVENNA - La Provincia on line: un nuovo sistema cartografico informatizzato al servizio di cittadini e imprese

RAVENNA - La Provincia on line: un nuovo sistema cartografico informatizzato al servizio di cittadini e imprese

RAVENNA - Sarà presentato giovedì 15 febbraio, alle ore 15, nella Sala Cavalcoli della Camera di Commercio (Viale Farini, 14) di Ravenna, il nuovo sito web cartografico della Provincia.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio, Gianfranco Bessi e del vicepresidente della Provincia, Bruno Baldini, saranno illustrati lo sviluppo della Carta Geografica Unica (CGU) che costituisce la base di lavoro per tutte le rappresentazioni del territorio, il nuovo portale della Provincia e il sito web-cartografico nelle componenti “Cartografia-online” e “InvestIn-Ravenna” che illustra le caratteristiche degli ambiti produttivi disponibili.


I lavori continueranno con una relazione sullo stato di attuazione di Sigma-Ter, per la condivisione dei dati catastali da parte di Giovanni Ciardi della Regione; quindi si parlerà del possibile apporto degli ordini e dei collegi professionali all’aggiornamento della CGU e del contributo del Registro delle Imprese della Camera di Commercio all’informazione territoriale. Le conclusioni sono affidate ad Antonio Gioiellieri, direttore dell’ANCI Emila-Romagna.


“Ci poniamo due obiettivi con questa iniziativa – spiega il vicepresidente Baldini – anzitutto presentare ai cittadini, ai professionisti, alle imprese e alle amministrazioni pubbliche, le possibilità che il nuovo sito web-cartografico della Provincia offre nell’ambito della diffusione dei dati geografici. Poi coinvolgere i soggetti nell’aggiornamento e nella manutenzione dei dati, nell’ottica del reciproco interesse”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La Provincia è impegnata nella realizzazione della Carta Geografica Unica – continua Baldini - così come previsto dalla legge regionale che favorisce la diffusione delle informazioni geografiche condivise tra tutti gli enti territoriali e non. Nel 2002 è stato presentato il primo sito Web-cartografico del SIT della Provincia che ha messo in condizione tutti i cittadini di accedere alla consultazione dei temi geografici più richiesti e di quelli relativi al marketing territoriale”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -